Per tutti coloro che sono alla ricerca dello sci perfetto,

se volete portare le vostre abilità personali a un livello superiore, Aeroguide è la scelta giusta: i nuovi sci da skating per gli sciatori amatoriali. Grazie alle loro tecnologie innovative, offrono una maggiore maneggevolezza, uno scivolamento più stabile e una trasmissione ottimale della potenza per un calcio sicuro. La vita più robusta garantisce una maggiore aderenza alle lamine, in modo che il calcio avvenga senza sforzo.

Grazie alle due scanalature continue, la stabilità e il controllo aumentano durante la scivolata. In combinazione con la lunghezza ridotta degli sci, la sensazione di sicurezza assicura un'esperienza invernale spensierata. I modelli Aeroguide, leggeri e robusti, sono la scelta perfetta per tutti i livelli di abilità per godere appieno dello sci di fondo.

Domande frequenti

I modelli Aeroguide Skate offrono un grande supporto a tutti gli sciatori di fondo che stanno imparando la tecnica dello skating o che hanno difficoltà ad abituarsi a uno sci da skating tradizionale.
I modelli Aeroguide Skate sono adatti agli sciatori di fondo che vogliono imparare la tecnica dello skating o che hanno una tecnica meno buona. La vita più robusta garantisce una maggiore presa sulle lamine e quindi un calcio sicuro, mentre le due scanalature continue aumentano la stabilità e il controllo durante la scivolata.
Le lunghezze ridotte degli sci in genere semplificano la gestione durante la restituzione degli sci e il cambio. Tuttavia, se si scelgono sci da skating convenzionali di lunghezza inferiore, questi diventano troppo morbidi. Se uno sci da skating è troppo morbido, lo sci perde stabilità quando viaggia in linea retta e in fase di spinta, rendendo più difficile il controllo. 

Fischer ha tenuto conto di questo fattore con i modelli Aeroguide Skate. Questi sci possono essere generalmente scelti in una lunghezza inferiore (da -5 a -10 cm) perché la rigidità degli sci è stata regolata di conseguenza. Ciò significa che lo sci mantiene la sua stabilità anche in presenza di un peso corporeo più elevato e consente di scivolare facilmente e di calciare in modo più efficace.
Gli sciatori di fondo con una tecnica non perfetta spigolano lo sci molto più di quelli con un'ottima tecnica. Poiché le due scanalature sono strette, piatte e più vicine al bordo esterno, possono agganciarsi prima alla neve e garantire una scivolata più stabile.
È possibile regolare l'attacco all'indietro di una o due tacche. In questo modo si modifica il bilanciamento dello sci e si rende possibile l'arretramento senza contatto con la neve in punta.